S.O.S. gambe gonfie!

Su:

Magnesio, Meliloto e Cristalli di Mentolo "Ice Effect" per sollievo e leggerezza immediati!

Gambe stanche e pesanti? Formicolii e crampi muscolari? Caviglie e piedi gonfi e doloranti?
Come ogni anno, con l'arrivo dell'estate e del caldo torrido, torna il consueto appuntamento con questi fastidiosi disturbi che, per predisposizione o per fattori dettati dallo stile di vita, colpiscono la maggior parte delle donne.

Legati principalmente ad un rallentamento della circolazione venosa e linfatica e ad un aumento delle stasi idriche nei tessuti del corpo, questi sintomi possono causare anche un peggioramento di inestetismi quali cellulite, gonfiori e pelle a buccia d'arancia, nonché l'affioramento di piccoli capillari o vene che formano, in casi gravi, rilievi dolorosi e visibili sugli arti inferiori.

Per attenuare gonfiore e pesantezza è necessario agire alla radice del problema ed eliminare i liquidi in eccesso con alcuni semplici accorgimenti:

• STIMOLARE IL MICROCIRCOLO: soprattutto per chi trascorre molte ore seduto, è consigliabile mantenere una posizione corretta, evitando di accavallare le gambe e, quando possibile, camminare per favorire la circolazione.

• ALIMENTAZIONE E INTEGRATORI: oltre ad aumentare il consumo di acqua (anche con l'aggiunta di integratori vitaminici ricchi di magnesio, potassio, ecc.) è preferibile scegliere cibi quali verdura, frutta, pesce e alimenti che apportano nutrienti ad alto indice antiossidante (vitamine e minerali).

• PEDILUVI SERALI: effettuare pediluvi con acqua fresca e sinergie di oli essenziali (consigliamo Thermoil) ideali per ripristinare la corretta circolazione ed attenuare gonfiori e pesantezza.

• TRATTAMENTI DRENANTI PROFESSIONALI: massaggi linfodrenanti e/o sedute di pressomassaggio in associazione con principi attivi specifici (bendaggi drenanti, fanghi, composti a base di sale, ecc.) sono alcune tra le soluzioni professionali più indicati per ritrovare un benessere profondo e duraturo a tutti gli arti inferiofi.

I cosmetici drenanti che Sunrise Omeocosmesi consiglia per l'home care quotidiana sono:

• OLIGOLAB Mg (MAGNESIO): concentrato in soluzione gel a base di magnesio ad azione drenante, energizzante, decontratturante, stimolante la circolazione e anti-stress. Utilizzabile in sinergia con qualsiasi prodotto cosmetico, conferisce a creme e gel la massima penetrabilità cutanea e ne potenzia le funzioni.

• EMOFLUID: a base di Ippocastano per alleggerire, Canfora per energizzare, Meristemi Vegetali per rivitalizzare, Emofluid è una soluzione sinergica concentrata ideale per contrastare i fastidi legati a gambe stanche e pesanti, per un profondo sollievo e benessere prolungato. Perfetto in associazione a Ice Gel ed Emocream

• EMOCREAM: morbida e cremosa emulsione dalle straordinarie proprietà drenanti e coadiuvante il trattamento estetico quotidiano di stasi ed edemi. Fondente e vellutata, racchiude in sè il meglio degli attivi vegetali per avvolgere le tue gambe favorendo il drenaggio, stimolando la circolazione e contrastando la cute edematosa. Contiene Meliloto e Centella Asiatica.

• ICE GEL: gel rinfrescante ed energizzante per piedi e gambe stanchi e pesanti, dona immediato sollievo ed alleggerisce gli arti inferiori con una piacevole e persistente sensazione di freschezza. Pratico da portare sempre con te, sarà un inseparabile compagno per affrontare il caldo in ogni momento della giornata. Contiene: Timo, Olmaria, Ippocastano, Camomilla, Oli essenziali di Menta e Mentolo.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password