Alghe marine: fito-alleati di bellezza

Su:

Ascophyllum Nodosum e Fucus Vesiculus: dai fondali marini, i migliori alleati per un rimodellamento total body!

Conosciute fin dall'antichità come veri e propri " concentrati di vitamine, minerali e oligoelementi, le alghe hanno trovato ampio utilizzo nel trattamento del rimodellamento del corpo tramite l'applicazione di cosmetici specifici che agiscono a livello topico per trattare con efficacia gli inestetismi di adipe e cellulite.
Esistono tantissime tipologie di alghe che si possono distinguere in base alla composizione (alghe di acqua dolce o marine) e al colore:
• alghe verdi (es. Ulva Lactuca)
• alghe brune (es. Fucus, Undaria, Laminarie)
• alghe rosse (es. Crondo Crispo, Dulse)
• alghe azzurre (es. Spirulina)

Sono in particolare le alghe marine a riscuotere grande successo a livello cosmetico grazie alla loro alta concentrazione di iodio che agisce stimolando la metabolizzazione delle stasi fisiologiche anche degli strati più profondi e favorendo la riduzione dei cuscinetti adiposi. Proprio per il loro elevato quantitativo di iodio, queste alghe sono sconsigliate in caso di ipertiroidismo, ipertensione, gravidanza e allattamento.

Spesso indicate come Alghe Kelp, le alghe brune hanno molteplici proprietà benefiche a livello tissutale, poichè agiscono migliorando i processi di eliminazione di tossine e radicali liberi, favorendo un rimodellamento globale del corpo e migliorando le problematiche legate agli inestetismi di adipe, cellulite, gonfiori e ritenzione idrica.
inoltre, grazie alla quantità di oligoelementi e vitamine in esse contenuti, svolgono una potente azione dermo-remineralizzante e antiossidante.

Tra le alghe brune più conosciute ed utilizzate in estetica troviamo l'alga Fucus Vesicolosus o Quercia Marina che, grazie alle sue concentrazioni di mucillagini, sali minerali, proteine e iodio, interviene nel trattamento degli inestetismi di adipe e cellulite rimodellando visibilmente la silhouette e restituendo ai tessuti compattezza e idratazione.
Altrettanto apprezzata è l'alga Aschophyllum Nodosum o Alga Norvegese che, raccolta nelle acqua incontaminate dei mari del nord, diventa protagonista delle formulazioni cosmetiche più efficaci per un trattamento termale di rimodellamento tutto al naturale. Calcio, magnesio, zinco, fetto, iodio, amminoacidi e citochinine (biostimolanti) sono solo alcuni dei componenti che rendono quest'alga un booster riducente, drenante, detossinante ed ossigenante eccezionale.

Per esaltare al massimo le proprietà di questi preziosi elementi marini, Sunrise ha creato THERMALFANGO, una sinergia cosmerica dalla formulazione esclusiva che propone un mix di Alga Fucus e Ascophyllum per agire sui depositi lipidici più resistenti.
Potenziato da Oli Essenziali di rosmarino, salvia, eucalipto, timo, ylang-ylang, cajeput e miele di corbezzolo, Thermalfango aiuta a migliorare l'aspetto dei tessuti caratterizzati da ristagno di liquidi e masse adipose diffuse e localizzate, donando una pelle liscia, levigata ed una piacevolissima sensazione di freschezza e leggerezza su tutto il corpo.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password