Zinco

Zinco
Oligolab
Codice : 376

Lo zinco è un componente enzimatico che si trova sia nei catalizzatori degli acidi nucleici che in quelli digestivi; partecipa al funzionamento sensoriale del gusto e dell'olfatto. Lo zinco è un elemento presente nell'organismo in quantità superiore a quella di qualsiasi altro oligoelemento al di fuori del ferro. E' in relazione col normale assorbimento e con l'azione delle vitamine, in particolare quelle del complesso B. E' un oligoelemento costitutivo di oltre 2000 enzimi preposti alla digestione e al metabolismo. Lo zinco è distribuito in tutti i tessuti dell'organismo umano, ma si trova in maggiore concentrazione soprattutto nei muscoli striati (muscoli scheletrici), nelle ossa, nella pelle, nei capelli, in alcune parte degli occhi, nella prostata e negli spermatozoi, nelle unghie ed è presente anche nei globuli bianchi.
Utilizzati dal corpo come: anti-ossidante, regolatore del metabolismo, lenitivo, protettivo, anti-stress, cellulite, riparatore dei tessuti, normalizzatore della risposta immunitaria, digestione dei carboidrati e per il metabolismo del fosforo, per alcuni aspetti delle funzioni ormonali e cerebrali.

I cibi più ricchi di zinco carni rosse e bianche, noci, nocciole, semi di girasole e di zucca, germe di grano, cereali e legumi. L'associazione degli Oligoelementi Zinco e Rame agisce regolarizzando i livelli di stress e sono utili per alleviare i disturbi del ciclo mestruale.
Cod. 376 - 100 ml

Prodotti Correlati

Richiedi Informazioni

  • Ho l’etto l’informativa sulla privacy