SALE DEL MAR MORTO: dalla natura, tutti i benefici e le potenzialità di una pregiata fonte di bellezza e benessere

Data: 09/01/2017

Considerato il bacino idrico più salato del pianeta, il Mar Morto deve il suo nome alla mancanza di vita che caratterizza queste acque altamente saline. Nonostante la scarsità di organismi viventi, però, il Mar Morto cela ben altri tesori: più di 26 OLIGOELEMENTI tra cui magnesio, potassio, sodio, calcio, cloro e bromo ad altissime concentrazioni. Un cocktail di energia vitale per stimolare il metabolismo e a mantenere alta la vitalità delle cellule cutanee!

Tra i prodotti più conosciuti a base di questi Sali troviamo l’ACQUA MADRE DEL MAR MORTO, ovvero l’ultimo residuo di acqua che viene raccolto nelle saline a seguito del processo di evaporazione del sale. Filtrato ed imbottigliato, questo mix salino è un vero e proprio concentrato di Sali minerali ideale per stimolare la mobilizzazione e il drenaggio dei liquidi depositati nei tessuti, favorendo un effetto detossinante e remineralizzante, un miglioramento dell'elasticità cutanea, il rilassamento della muscolatura e contrastando la comparsa dei più classici inestetismi corporei.

Proprietà cosmetiche del sale e dell’acqua del Mar Morto:
• Stimolano il processo osmotico cellulare contrastando gli inestetismi della cellulite
• favoriscono il drenaggio dei liquidi ristagnanti nei tessuti
• contrastano il rilassamento cutaneo rendendo i tessuti più tonici e vellutati.
• hanno effetto benefico su psoriasi e dermatite e alleviano stati muscolari dolorosi.
Per esaltare le proprietà dei Sali del Mar Morto, SUNRISE ha progettato due tecnologie uniche:

  • SALINA, Vasca di sale caldo del Mar Morto
    Perfetta sinergia di natura e tecnologia, Salina è una meravigliosa vasca in legno contenente 250kg di sale del Mar Morto riscaldato a circa 40° dove è possibile immergersi per un confortevole, caldo e naturale bagno secco rigenerante, di totale benessere.
    Salina coadiuva il riequilibrio di tutto il sistema organico: aiuta a riattivare la circolazione e a stimolare il metabolismo lipidico, favorisce la detossinazione, aiuta a snellire e tonificare la silhouette
    in modo assolutamente naturale e piacevole.
  • DUNA, non solo sale, non solo sauna
    Evoluzione scenografica di Salina e potenziamento di una classica stanza di sale, Duna è il mix perfetto per sfruttare i benefici del sale a 360°.
    Pareti incastonate di grani di salgemma, un “letto” di 800 Kg di sale del Mar Morto riscaldato a 40°C, suggestivi effetti cromoterapici: questa cabina si rivela un ambiente unico nel suo genere in cui è possibile immergersi, distendersi e ricoprirsi per sentire l’avvolgenza e il naturale tepore del sale sul corpo, per un’esperienza di benessere totale.
    Ideale per potenziare l’azione di fanghi, bendaggi ed impacchi, Duna costituisce il perfetto completamento di trattamenti estetici, benessere, massaggi decontratturanti e sportivi; un momento di assoluto relax per chiunque abbia necessità di rigenerarsi e ritrovare nuova energia e vitalità.