S.O.S. GAMBE GONFIE!

Data: 07/07/2017

Magnesio, Meliloto e Cristalli di Mentolo "Ice effect" per sollievo e leggerezza immediati

Gambe stanche e pesanti? Formicolii e crampi muscolari? Caviglie e piedi gonfi e doloranti?
Come ogni anno, con l'arrivo dell'estate e del caldo torrido, torna il consueto appuntamento con questi fastidiosi disturbi che, per predisposizione o per fattori dettati dallo stile di vita, colpiscono la maggior parte delle donne.

Legati principalmente ad un rallentamento della circolazione venosa e linfatica e ad un aumento delle stasi idriche nei tessuti del corpo, questi sintomi possono causare anche un peggioramento di inestetismi quali cellulite, gonfiori e pelle a buccia d'arancia, nonchè l'affioramento di piccoli capillari o vene che formano, in casi gravi, rilievi dolorosi e visibili sugli arti inferiori.

Per attenuare gonfiore e pesantezza è necessario agire alla radice del problema ed eliminare i liquidi in eccesso con alcuni semplici accorgimenti:

-          STIMOLARE IL MICROCIRCOLO: soprattutto per chi trascorre molte ore seduto, è consigliabile mantenere una posizione corretta, evitando di accavallare le gambe e, quando possibile, camminare per favorire la circolazione.

-          ALIMENTAZIONE E INTEGRATORI: oltre ad aumentare il consumo di acqua (anche con l'aggiunta di integratori vitaminici ricchi di Magnesio, Potassio,..), è preferibile scegliere cibi quali verdura, frutta, pesce e alimenti che apportano nutrienti ad alto indice antiossidante (vitamine e minerali)

-          PEDILUVI SERALI: effettuare pediluvi con acqua fresca e sinergie di oli essenziali (THERMOIL) ideali per ripristinare la corretta circolazione ed attenuare gonfiori e pesantezza

-          TRATTAMENTI DRENANTI PROFESSIONALI: massaggi linfodrenanti e/o sedute di pressoterapia in associazione con principi attivi specifici (Bendaggi dremanti, Fanghi a base di alghe, composti a base di sale,..) sono alcune tra le soluzioni professionali più indicaei per ritrovare un benessere profondo e duraturo a tutti gli arti inferiori.

COSMETICI DRENANTI PER L'HOME CARE QUOTIDIANA:

1.       OLIGOLAB Mg (MAGNESIO): concentrato in soluzione gel a base di magnesio ad azione drenante, energizzante, decontratturante, stimolante la circolazione e anti-stress. Utilizzabile in sinergia con qualsiasi prodotto cosmetico, conferisce a creme e gel la massima penetrabilità cutanea e ne potenzia le funzioni.

2.       EMOFLUID: a base di Ippocastano per alleggerire, Canfora per energizzare, Meristemi Vegetali per rivitalizzare, Emofluid è una soluzione sinergica concentrata ideale per contrastare i fastidi legati a gambe stanche e pesanti, per un profondo sollievo e benessere prolungato. Perfetto in combinato con Ice Gel ed Emocream.

3.       EMOCREAM: morbida e cremosa emulsione dalle straordinarie proprietà drenanti e coadiuvante il trattamento estetico quotidiano di stasi ed edemi. Fondente e vellutata, racchiude in sé il meglio degli attivi vegetali per avvolgere le tue gambe favorendo il drenaggio, stimolando la circolazione e contrastando la cute edematosa. Contiene Meliloto e Centella Asiatica.

4.       ICEGEL: gel rinfrescante ed energizzante per piedi e gambe stanchi e pesanti, dona immediato sollievo ed alleggerisce gli arti inferiori con una piacevole e persistente sensazione di freschezza. Pratico da portare sempre con te, sarà un inseparabile compagno per affrontare il caldo in ogni momento della giornata. Contiene: Timo, Olmaria, Ippocastano, Camomilla, Oli Essenziali di Menta, e Mentolo.