PELLE SENSIBILE: la beauty routine per lenire, disarrossare e proteggere il tuo viso!

Data: 12/10/2018

Causata da una predisposizione costituzionale, da disfunzioni vaso-capillari o dal naturale processo di invecchiamento, la pelle sensibile è legata ad un indebolimento della funzionale barriera cutanea che, compromessa ulteriormente da agenti esterni (smog, raggi UV, sostanze chimiche, allergeni…), non ne garantisce la giusta protezione contro i fattori che ogni giorno la stressano.

Sunrise, pensando alle pelli più sensibili, reattive e delicate, ha ideato TOP DEFENSE, il trattamento estetico professionale lenitivo “barrier effect” che rinforza la naturale capacità di autodifesa della pelle, riequilibrandola e attenuando calore e rossori diffusi.

https://www.sunrisespa.it/it/prodotti/cosmesi/trattamenti/viso/top-defense

IL RISULTATO? Riduce sensibilmente il discomfort cutaneo, placa il fastidio persistente legato al processo dermi-infiammatorio in corso e fornisce un’efficace soluzione correttiva in caso di rossore, bruciore, gonfiore e secchezza.

Ecco i must della corretta beauty routine per trattare la pelle sensibile:

  1. L’azione basilare per qualunque trattamento di bellezza, nonché il passe-partout per mantenere la pelle frasca e garantire il suo corretto equilibrio è una corretta DETERSIONE! Sunrise, per questo fondamentale gesto di bellezza, propone Jelly Clean, il gel     lenitivo e calmante a base di Fiordaliso e Camomilla, dalla texture super leggera, ideale per chi non ama la classica routine “latte-tonico” e cerca un’alternativa semplice ed efficace.
    Ogni giorno, mattina e sera, applicare su viso, collo e décolleté e massaggiare con movimenti rotatori e delicati.
  2. Rimuovere il prodotto e nebulizzare Hydrolotion Face, lozione tonica e calmante, ottima anche come impacco lenitivo… un vero toccasana quando il viso è irritato o affaticato!
  3. Applicare su viso, collo e décolleté con leggero massaggio Top Defense Serum, siero cosmetico intensivo dedicato alle pelli più sensibili e reattive, con tendenza all’arrossamento e alla disidratazione. Grazie all’innovativa formula “effetto barriera” è in grado di ridurre il discomfort cutaneo e proteggere la pelle da agenti esterni, rafforzandone le naturali difese.
  4. Applicare con leggero massaggio Top Defense Cream, la morbida crema giorno-notte specifica per pelli sensibili e reattive a base di estratti di Meringa Oleifera, Meristemi di Quercia, Litchi, e Liquirizia.Favorisce azioni protettive, calmanti, disarrossanti, lenitive e idratanti. Contiene Filtri UV.

 

Una volta a settimana si consiglia di effettuare una maschera lenitiva con la cremosa e soffice Sensitive Mask, ideale per lenire, decongestionare, rinfrescare e disarossare la delicata pelle che contraddistingue le pelli sensibili e iper-reattive!