Marmellate Cosmetiche: golosi impacchi di benessere!

Data: 06/09/2017

Frutta e verdura non sono solo buone da mangiare e indispensabili per una corretta alimentazione. Rappresentano infatti anche semplici ed efficaci ingredienti per una bellezza ‘naturale’.. perché il benessere arriva anche dalla pelle!
Per ricevere tutti i benefici di questi elementi, l’ideale è “Delizia alle Marmellate Cosmetiche”. Questo rituale di bellezza stimolante e riattivante a base di MARMELLATE COSMETICHE all’uva, fico, zucca o castagna è ideale per una pelle morbida, compatta e rigenerata.

Oltre che per le diverse fragranze, le marmellate cosmetiche si differenziano per specifiche proprietà cosmetiche:

  • MARMELLATA COSMETICA ALLA CASTAGNA: introdotta in Europa dall’Asia minore dai romani, questo frutto nutriente ed energetico è una preziosa fonte di di Sali minerali (magnesio, ferro zinco potassio zolfo sodio calcio) vitamine B1,2 e soprattutto vitamina C. Ha fortissime azioni rigeneranti e disintossicanti a livello cutaneo, nonché effetti rinvigorenti per gambe stanche e pesanti.
  • MARMELLATA COSMETICA AL FICO: originario dell’Asia occidentale, è molto nutriente, ricco di zuccheri, minerali (ferro manganese calcio bromo) e vitamine (A, B1, B2, PP C), ideale per pelli sensibili ed irritate.
  • MARMELLATA COSMETICA ALLA ZUCCA: originaria dell’America latina, è un ortaggio ricco di vitamina A e minerali dall’effetto setificante, vitaminizzante e antiossidante grazie alla presenza di betacarotene (precursore della vitamina A)
  • MARMELLATA COSMETICA ALL'UVA:composto attivo a base di vitis vinifera, estratto di uva, fonte di energia e ricostituente straordinario per la pelle. Contiene vitamina P, flavonoidi dalle spiccate proprietà antiossidanti e anti- age e Sali minerali come potassio e sodio per remineralizzare ed idratare la pelle.

Oltre alle Marmellate Cosmetiche il rituale si avvale delle proprietà anti-ossidanti e vitaminizzanti degli agrumi. Prima con un delicatissimo scrub corpo a base di limone e arancio amaro, e poi con Lemon Body Oil, un olio da massaggio il cui profumo è composto al 95% da olio essenziale di limone ricavato dai limoni del Garda. Per un corpo ancor più morbido e compatto, questi meravigliosi impacchi vitaminici sono uniti a Maltodestrine, speciali zuccheri ricavati dall’amido di mais: gli zuccheri rappresentano la fonte energetica principale per il nostro organismo e, a livello cutaneo, nutrono e tonificano i tessuti, donano alla pelle energia e vitalità.

"Rituale a 5 portate"
Degustazione: 
approccio goloso alle marmellate cosmetiche
Antipasto: "Body Rubbing" con Acqua del Mar Morto
Prima portata: esfoliazione con Scrub agli Agrumi vitaminizzanti
Seconda portata: impacco "gourmet" con marmellata a scelta, maltodestrine ed oligoelementi di Silicio, Magnesio, Ferro e Zinco
Dessert: massaggio sensoriale con olio sensoriale di limone del Garda.