CIOCCOLATO .. peccato di gola, manna per la pelle!

Data: 09/01/2017

Considerato uno degli alimenti più amati e consumati in tutto il mondo, il cioccolato viene ricavato dai semi della pianta del cacao (Theobroma cacao) e significa letteralmente “cibo degli dei”. Nei tempi antichi, infatti, i Maya furono i primi a scoprirne e a sfruttarne le proprietà, riservando il consumo del cioccolato alle classi sociali più privilegiate.
Il cacao contiene alcaloidi attivi come la teobromina che, stimolando il sistema psico-neuro-immuno-endocrino al pari della caffeina e della teofillina, influiscono positivamente sulla concentrazione mentale e sulla prontezza psico-fisica.
Queste preziose sostanze attivano la memoria olfattiva, stimolando nel nostro corpo la produzione di endorfine, “gli ormoni del buonumore” che donano un immediato effetto di rilassamento: la respirazione si fa profonda e un intenso senso di serenità invade la nostra mente e il nostro corpo.
Il cacao contiene inoltre una notevole quantità di antiossidanti naturali che nutrono la pelle, donando morbidezza e luminosità.

Ma oggi è possibile non solo “consumare” cioccolato senza ingrassare, ma anche trarne grandi benefici per la silhouette e contrastare al massimo i fenomeni legati alla cellulite e alla ritenzione idrica!
Sunrise sfrutta infatti le proprietà antiossidanti e disinfiltranti del Cacao per eseguire trattamenti liporiducenti, drenanti, idratanti, wellness e anti-age.

Tra i prodotti più ricchi di cacao, SUNRISE ha selezionato i protagonisti dei trattamenti Chocolat e Liposun:

- LIPOFANGO AL CIOCCOLATO: un concentrato di cacao dal profumo caratteristico che viene riscaldato e colato sul corpo per poi essere massaggiato, facendo “assaporare” pienamente la sensorialità unica del rituale.
- LIPOSUN CREAM AL CIOCCOLATO: oltre al cacao, questa potente sinergia di attivi contiene sostanze snellenti, drenanti e abbronzanti quali Teobromina, Estratto di Edera e Quercia Marina, Tirosina e Riboflavina, per regalare al corpo un aspetto dorato, segoso e compatto.