SCRUB: per un’abbronzatura uniforme, dorata e senza screpolature!

Data: 24/05/2017

Nonostante da tempo si tenti di sfatare l’errato cliché secondo cui “lo scrub rovina l’abbronzatura”, con l’arrivo dell’estate, forse per timore o forse per pigrizia, il rituale di esfoliazione viene spesso trascurato ed escluso dalla routine quotidiana fino all'autunno.
Il risultato? Una bellissima abbronzatura dorata e uniforme rovinata da un'inevitabile desquamazione, disidratazione e macchie bianche effetto pelliccia di leopardo.
Quali sono quindi i migliori accorgimenti per preparare la nostra pelle al meglio e garantirci una tintarella invidiabile?
1. ESFOLIAZIONE: eseguire uno scrub su viso e corpo prima e dopo il bagno di sole consente l'eliminazione delle cellule morte presenti sulla pelle che, creando una vera e propria barriera, impediscono alle nuove cellule di emergere e di conferire idratazione al reticolo cutaneo . Con lo scrub, pelle e tessuti vengono stimolati, ossigenati, rinfrescati e levigati, per un effetto di compattezza e morbidezza immediato.
Prodotti consigliati:
-Embrioscrub, cremoso e morbido scrub viso a base di Meristemi Vegetali e con microgranuli di cera di Jojoba.
-Silky body scrub, esfoliante corpo cremoso e setificante con micro-granuli di nocciolo di albicocca e zuccheri.
-tahiti scrub, esclusiva miscela polinesiana di sabbia cosmetica, olio di Cocco e Fiori di Tiarè. Perfetto per chi ama scoprire prodotti esclusivi, originali, dai richiami esotici; per l’estate, per rinnovare l’abbronzatura e avere una pelle vellutata, morbidissima e luminosa.
-scrub gelè, scrub in gel levigante ed illuminante con microgranuli satinati e polvere di noce.
2. PROTEZIONE: prima di esporsi al sole è necessario applicare un prodotto con il fattore di protezione più adatto alla nostra pelle che consenta di abbronzarsi in modo graduale e sicuro, evitando fastidiose scottature che potrebbero causare rossori e desquamazione.
-spf 50+
-spf 30
-spf 15
3. IDRATAZIONE: per contrastare la secchezza causata dall'esposizione solare e rendere la pelle più predisposta all'abbronzatura, prima, durante e dopo i bagni di sole è necessario applicare una buona crema idratante che nutra in profondità, garantisca freschezza e doni elasticità ai tessuti.
Prodotti consigliati:
-hydra body cream, crema corpo idratante con Acido Ialuronico
-after sun, lozione doposole idratante
-salina cream, crema corpo idratante, detossinante e snellente all'acqua di mare
4. COSTANZA: l'abbronzatura migliore, quella uniforme, naturale e duratura, si ottiene seguendo questi pochi e semplici consigli, ricordando che, con pazienza, sedute solari "intelligenti" e non troppo stressanti per la pelle, sarà possibile ottenere un colorito meraviglioso ed invidiabile, prima, durante e dopo l'estate!